La cucina è la stanza più vissuta di tutta la casa. Se ami cucinare o preparare pietanze al forno dovresti passare ad una cucina di classe superiore. La cosa migliore da fare è progettare una cucina professionale per uso domestico.
Come realizzare una cucina professionale a casa
Sei uno chef professionista che vuole avvalersi di una cucina professionale anche a casa? Sei un aspirante chef che cerca una cucina più professionale dove sperimentare i suoi piatti? Oppure sei il proprietario di una masseria o di un Bed&Breakfast e vuoi il design, lo stile e la comodità che derivano dall’avere una cucina professionale? Qualunque siano le tue esigenze, prima di iniziare a progettare la tua cucina professionale per uso domestico devi essere sicuro di avere a disposizione gli spazi adeguati:
Lo spazio di cui hai bisogno
- Spazio per tutte le attrezzature e gli utensili di cui potresti aver bisogno.
- Spazio per la preparazione del cibo.
- Spazio per la conservazione.
- Spazio per cucinare.
Crea il tuo “triangolo di lavoro“
Se vuoi che vi sia magia nella tua cucina allora devi fare in modo che tutto scorra senza intoppi. Gli chef professionisti sanno bene cosa sia il Kitchen Work Triangle. E’ uno spazio tra la zona di conservazione, l’area di preparazione e l’area di cottura degli alimenti che ti permette di muoverti in modo fluido e di avere a portata di mano tutto ciò di cui hai bisogno. Nessuna perdita di tempo. Una cucina semplice ed efficiente.
Scegli gli elettrodomestici giusti
I professionisti usano elettrodomestici professionali e se hai deciso di fare un upgrade della tua cucina allora anche gli elettrodomestici dovranno essere professionali. Sono elettrodomestici di ultima generazione, di alta qualità e durevoli dal design molto accattivante. Inoltre, ti offrono un’esperienza di lavoro e di cottura straordinaria.
Non dimenticare…
Avere a casa una cucina come le cucine professionali per ristoranti non riguarda solo lo spazio di conservazione degli alimenti, gli elettrodomestici e il kitchen work triangle. Ci sono altre cose che sono altrettanto importanti che conferiranno lo stile e l’atmosfera alla tua cucina. Le cucine degli chef sono sempre ordinate e pulite e così dovrà essere la tua. Perciò, la prima cosa che devi fare è liberarti di tutto quello che è superfluo come piccoli elettrodomestici e utensili collezionati durante gli anni. Dotati di utensili efficienti e professionali e non dimenticare un sistema di ventilazione corretto. Una cappa che sia in grado di rimuovere il calore indesiderato, l’umidità, le tossine e le particelle di cibo dall’aria.
Se sogni di avere una cucina professionale a casa tua o nella tua struttura ricettiva Savoia Arredamenti progetta e realizza per te la cucina dei tuoi sogni. Savoia Arredamenti progetta e realizza su misura cucine professionali in contesti privati: cucine comode e fruibili: ripiani e banchi da lavoro ed elettrodomestici di ultima generazione.
Fissa un appuntamento con i nostri progettisti, scrivi a commerciale@arredamentisavoia.it oppure telefona al numero 0832 340512.