Skip to content Skip to footer

Consulenza su finanza

Consulenza su finanza

Consulenza su finanza agevolata
per imprese Ho.Re.Ca.

Nelle fasi di avvio di un’attività imprenditoriale è di fondamentale importanza informarsi sulle agevolazioni fiscali disponibili, così come sui bandi aperti e sulle forme di finanziamento dedicate a chi desidera investire in una forma di business nel settore della ristorazione e dell’accoglienza.

I nostri rapporti con i più importanti istituti di credito locali e nazionali sono consolidati da una collaborazione costante, trasparente e duratura. Per questo siamo pronti ad offrire una consulenza circostanziata sulle forme più interessanti di accesso al credito per i neo-imprenditori che intendano avviare un’attività nel settore Ho.Re.Ca. nelle province di Lecce e Brindisi.

Il team commerciale interno è in costante aggiornamento sulle forme di agevolazione finanziaria dedicate alle imprese, pronto ad offrire un orientamento competente e puntuale tra le forme di prestiti e contributi più interessanti, così come tra le forme di leasing e noleggio a lungo termine destinate a chi desidera per esempio aprire un ristorante o un pub in Puglia.

Affidati alla competenza
del nostro team di commerciale

affidati alla nostra professionalià

Il nostro team commerciale

Contributi a fondo perduto e prestiti agevolati

Le agevolazioni e i contributi regionali, statali e comunitari sono disponibili sotto forma di contributi a fondo perduto ma anche di prestiti agevolati. Tra i finanziamenti più interessanti dedicati ai giovani, alle imprese femminili e alle microimprese ci sono:

  • NIDI, il Fondo della Regione Puglia a sostegno delle nuove iniziative d’impresa;
  • GAL, aiuti all’avviamento di imprese o investimenti nella creazione e sviluppo di attività;
  • RESTO AL SUD, l’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria) e nelle isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord;
  • TITOLOII, azione della Regione Puglia che mira a favorire lo sviluppo delle attività economiche delle imprese di piccole dimensioni facilitando l’accesso al credito.

È sempre attiva la nostra ricerca di nei principali crediti d’imposta attivi, tra cui:

  • BONUS SUD, il credito d’imposta potenziato per le attività di ricerca e sviluppo nelle aree del Mezzogiorno. É una misura che offre agevolazioni finanziarie alle imprese e alle start-up sotto forma di credito d’Imposta per gli investimenti in innovazione tecnologica;
  • BONUS INDUSTRIA 4.0, incentivi dedicati alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese in ottica Transizione/Industria 4.0.

Richiedi informazioni sui finanziamenti disponibili.
CONTATTACI!