Vuoi aprire un ristorante, una pizzeria o una struttura alberghiera? NIDI Puglia è uno strumento di finanza agevolata rivolto a giovani, inoccupati e start-up. Savoia Arredamenti è una realtà giovane e dinamica consolidata nel settore della progettazione e realizzazione di arredamenti su misura per bar, pasticcerie, gelaterie, ristoranti, strutture alberghiere che oggi mette a disposizione dei clienti le proprie competenze per aiutarli ad accedere ai finanziamenti nidi ancora attivi. Cosa aspetti? Realizza il tuo sogno imprenditoriale con il nostro supporto!
Bando NIDI Regione Puglia, ecco cos’è e a chi si rivolge
cos’è NIDI
Il Bando Nidi Regione Puglia è rivolto alle microimprese di nuova costituzione che vengono sostenute con contributo a fondo perduto ed un prestito rimborsabile. L’obiettivo di NIDI è quello di favorire l’autoimpiego di persone che hanno difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro.
Le forme di agevolazione previste da NIDI sono differenti e cambiano al crescere del valore dell’investimento. Il prestito rimborsabile è erogato nella forma di finanziamento della durata di 60 mesi, con tasso fisso, pari al tasso di riferimento UE.
chi può accedere
- imprese costituite da meno di 6 mesi e non ancora avviate;
- chi progetta di avviare una nuova attività e non ha ancora costituito un’impresa;
- giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni;
- donne di età superiore ai 18 anni:
- disoccupati che non abbiano avuto rapporti di lavoro subordinato nell’ultimo mese;
- persone in procinto di perdere un posto di lavoro;
- i dipendenti di imprese posti in Cassa Integrazione;
- i titolari di partita IVA non iscritti al registro delle imprese che, nei 12 mesi antecedenti la domanda abbiano emesso fatture per meno di 30.000 Euro verso non più di due differenti committenti
NON sono considerati in possesso dei requisiti:
- i pensionati;
- i dipendenti con contratto a tempo indeterminato
- gli amministratori di imprese, anche se inattive, e i titolari di partita IVA che non rientrino nella casistica sopra indicata.
L’impresa ancora da costituire deve avere meno di 10 addetti.
Finanziamenti NIDI, come accedere alle agevolazioni
Il Bando NIDI Puglia è ancora attivo e la procedura per accedere è abbastanza semplice ma sicuramente richiede del tempo. Per prima cosa sarà necessario inviare una domanda in cui si descrivono le caratteristiche economiche e tecniche del progetto, i profili dei soggetti proponenti, l’ammontare e le caratteristiche degli investimenti e delle spese previste.
Savoia Arredamenti vi aiuterà nella stesura del progetto e vi guiderà nella fase di accesso e durante tutta la procedura NIDI qualora decideste di avviare una nuova attività. Supportiamo le imprese nella realizzazione del loro progetto e nella scelta dei finanziamenti n.i.d.i. per bar, ristoranti, pizzerie, strutture alberghiere, supermercati e gastronomie.
Se desideri ulteriori informazioni scrivi a commerciale@arredamentisavoia.it, saremo lieti di aiutarti!
Per maggiori informazioni sul bando NIDI consulta il sito www.nidi.regione.puglia.it.